venerdì 30 dicembre 2016

THE OUIJA EXPERIMENT - Era partito così bene



Film che prende l'eredità lasciata da Paranormal Activity ed ESP. Puntualizzo subito che l'ho apprezzato durante la prima metà nella quale l'atmosfera ansiogena fa da padrona. Essendo girata in stile mockumentary, la pellicola troverà terreno fertile per farvi trasportare all'interno di essa e darvi la sensazione di essere lì in mezzo ai protagonisti. Ma a partire dalla seconda metà, ahimè, il film cade in una banalità assurda trasformandosi in un piccolo dramma di un minestrone riscaldato più e più volte. L'aria che si respirava nella prima metà sparisce completamente lasciando esclusivamente spazio a nulla più che un drammatico thriller.
Un punto interrogativo lo lascia il finale (non l'ho proprio capito, spero in voi), ragion per cui mi ritrovo con l'amaro in bocca. Lo stile mockumentary è l'unico motivo per cui ho continuato a vederlo fino alla fine.
Personalmente non mi sforzo di vedere minimamente il sequel (sì, perché c'è anche quello). Guardatelo se siete incuriositi o appassionati del genere, altrimenti buttereste un'ora e mezza nel vuoto per un film che non lascia nulla, se non un paio di jumpscare.
Valutazione personale: 2/5.

Nessun commento:

Posta un commento